Yes We Code:

la nostra esperienza a Codemotion 2016

Uno degli aspetti che offrono maggiore soddisfazione nel lavoro che facciamo riguarda l’essere membri di una community.

Developer e UI/Ux Designer sono alcune delle persone che popolano la community tech, che ammiriamo per fermento, all’interno della quale vogliamo dare un contributo.

La community infatti ci ha formati, uniti e stimolati, e alla community ci sentiamo obbligati a restituire e a offrire qualcosa in termini di codice, network e filosofia.

 

A PLACE TO BE

Codemotion è un evento di fondamentale importanza nel panorama tech italiano e europeo, punto di contatto tra professionisti, studenti e lavoratori. E quest’anno abbiamo voluto essere partecipanti attivi alle giornate di evento supportando l’edizione di Milano come Sponsor.


Il 25 e 26 novembre, speaker di calibro internazionale hanno contribuito alla formazione del nostro team di sviluppo presente al completo, sia su argomenti ormai consolidati nella nostra routine quotidiana, come Responsive Web Apps, PHP 7 e Chat Bots, sia su tecnologie su cui stiamo facendo R&D, come GoLang, VR game development e IoT, utili per mantenere un mindset critico e sempre aperto all’innovazione.

La nostra presenza come Sponsor ci ha dato la possibilità di venire in contatto con molte realtà emergenti. Abbiamo stretto contatti con realtà interessanti e figure di talento, ma soprattutto abbiamo valorizzato il nostro team di cui siamo orgogliosi.


“La migliore tecnologia è quella che non si vede.” — Donald A. Norman, Il Computer Invisibile

 

CODE TRICKS

Codemotion ci ha dato infatti la possibilità di diffondere parte della nostra passione per lo sviluppo realizzando un piccolo gioco di conoscenza del linguaggio JavaScript, da noi rinominato il *CODENIGMA*.

Il successo che ha avuto, sia tra gli studenti che tra developer navigati, impegnati nell’ardua impresa di assegnare il giusto tipo di caffè a ciascuno dei Dev Caffeina, ci ha reso orgogliosi e ha rafforzato la motivazione a dare sempre il massimo.

Per soddisfare le molte richieste che ci sono pervenute, pubblicheremo il *CODENIGMA* su uno dei nostri canali. Confidiamo che troverete le sfide stimolanti così come noi le abbiamo sentite scrivendole. Stay tuned!

Infine un ringraziamento: l’organizzazione del Codemotion è stata impeccabile, da tutti noi va un sincero complimento allo Staff per il duro lavoro.

codemotion16Come sempre, #NeverSleep.


Stefano Azzolini CTO

Stefano si è laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Genova. Ha una lunga esperienza nello sviluppo software e nei suoi principali paradigmi e metodologie, fortemente orientato all'innovazione considera il Web la Nuova Piattaforma. In Caffeina ricopre il ruolo di CTO.