Armani

Frames of life

Il racconto della linea eyewear di un brand ambasciatore del Lusso Made in Italy, fatto degli istanti di chi ne indossa gli occhiali ogni giorno.

Project
NEW WEBSITE
What
Concept
UI/UX DESIGN
DEVELOPMENT
Release
Marzo 2016

Armani vuole raccontare la sua linea di occhiali attraverso le storie di chi, ogni giorno, attraverso le sue lenti vive una propria passione: da qui nasce il concept Frames of Life. Attraverso video, foto e racconti, Mimi, Richard, Caner, Nicole e Damiano, testimonial della campagna, ci raccontano istanti delle loro vite, e di come, tutti i giorni, si impegnano per realizzare un loro sogno.

Armani - Frames of lifes

Una UX cucita intorno al concept.

Per portare il concept online, abbiamo studiato una User Experience capace di valorizzare le storie dei 5 protagonisti di Frames of Life e gli straordinari contenuti che le raccontano. Diamo a tutte le Storie la stessa importanza: da questo nasce la divisione in frame orizzontali della home, che permette al concept di diventare tangibile e lascia la libertà di scegliere quale storia approfondire, con la possibilità di passare in ogni momento da una all'altra.

#FRAMESOFLIFE

Tante storie da raccontare

Tutte le persone che indossano o desiderano un paio di occhiali Frames of Life hanno una storia da raccontare. Per questo, abbiamo deciso di raccontare anche le loro storie con un progetto UGC. Abbiamo diviso una giornata in 86.400 Frames: uno per secondo. Accedendo alla piattaforma ogni persona può condividere una propria foto, che descrive il suo momento speciale, incorniciando in un frame.

Un sito
da vedere
ovunque

Pagina
completa
Pagina
nascosta

Homepage

Altre Case Studies

Buongiorno

New Website

Case Study

LifeGate

New Website

Case Study

Buondì

New Website

Case Study