Furla

Sparkles of Joy

La campagna di Natale digital worldwide di uno dei grandi Brand della moda made in Italy.

Project
new website / ACTIVATION
What
Concept
UI/UX design
Content creation
development
Release
Novembre 2016

Furla ci ha chiesto di realizzare una campagna natalizia da lanciare nel periodo di Natale 2016, creando un’experience in grado di mostrare la grande gamma di prodotti della Capsule Collection. La campagna doveva contenere una meccanica di contest capace di incuriosire e premiare gli utenti nei mesi di novembre e dicembre.
Un’ulteriore richiesta è stata quella di ideare il concept in modo da richiamare nel nome e nelle grafiche il mood glitter (tema della collezione) e di parlare dei Natale in maniera non diretta, nel rispetto di tutte le sensibilità, essendo una campagna destinata a 27 diversi paesi del mondo in 11 lingue.
 



Furla - Sparkles of Joy



Sparkles of Joy

Tutti vivono il periodo delle feste con un feeling personale: la varietà della Capsule Collection ti permette di cambiare look a seconda della tua attitudine. Abbiamo creato 7 video, ognuno legato a un feeling diverso e contenente differenti modelli della collezione. Su una sezione dedicata del sito, ogni settimana abbiamo fatto uscire un video dedicato a uno dei feeling.
Ogni video si concludeva con una domanda:
Il #FurlaFeeling della settimana è…
Indovinando la risposta corretta fra alcune alternative, l’utente può vincere uno sconto valido su oggetti selezionati della collezione, e tornando settimana dopo settimana, può incrementare il valore del suo voucher.

______

Ogni pagina dell’attivazione è pensata in modo da dare la massima visibilità ai diversi modelli della Capsule Collection, inserendoli nel mood glitter e natalizio che contraddistingue tutta la comunicazione di campagna.
Il design che abbiamo creato è pensato in ottica mobile first, permettendo di scoprire i prodotti della collezione, giocare e ottenere il buono da qualunque dispositivo ci si connetta, senza rinunciare a un’experience fluida e intuitiva.