Stanford meets Caffeina.

Work hard, play harder: dreams come true.

Welcome to Caffeina.

Ammetto che nello scrivere queste righe tradisco un po’ di emozione, sia da parte mia che da parte di Caffeina. L’adrenalina, i significati, e la grande importanza che ha avuto per noi questo evento si fanno ancora sentire.

Il 1° anno dello Stanford MBA Program (sì, proprio quella Stanford) ci ha scelto tra le aziende da conoscere durante il Global Study Trip in Italia, che coinvolge aziende eccellenti da gli studenti possono trarre insegnamenti manageriali e stimoli per il loro percorso.

Quest’anno il gruppo ha avuto la possibilità di confrontarsi, in Italia, con aziende leader tra cui Barilla, Ferrero, Dolce & Gabbana, Luxottica, Campari, FCA e Yoox tra le altre. Aziende molto diverse, più grandi e con un heritage più importante rispetto a noi, ma tuttavia si è pensato che ci potesse essere qualcosa in comune con noi, e che potessimo avere una storia interessante da raccontare.

Così, lo scorso 30 marzo abbiamo accolto gli studenti in un auditorium dell’Università di Parma. Durante l’incontro, abbiamo presentato Caffeina a quelli che consideriamo i leader di domani. Qui abbiamo parlato del percorso che un progetto nato in piena crisi economica, dall’ambizione di tre giovani studenti, ha fatto per evolversi nella Caffeina di oggi: una Creative Digital Agency composta da un Team di oltre 70 persone (in crescita, qui le posizioni aperte).

 

 

Dal mondo degli Orologi al mondo delle Nuvole.

L’idea di fondare Caffeina nasce all’Università – e per questo abbiamo voluto incontrare qui un’altra Università.

È qui che abbiamo imparato a misurarci con progetti di nostra totale responsabilità, ed è qui che ci è stato trasmesso un approccio. L’insegnamento, di carattere più filosofico che tecnico, è di come vada affrontato un mondo nuovo, in cui interagire velocemente per risolvere le complessità. Un mondo che è diventato più veloce anche grazie al Digitale.

Questa filosofia, da cui nasce il nostro motto #neversleep, è ciò a cui pensiamo ogni qualvolta citiamo la creazione di Caffeina, e l’abbiamo voluta, tra le altre cose, presentare a Stanford: ogni giorno accogliamo a braccia aperte la sfida di adattarci alla realtà di un mondo in continua – e imprevedibile – evoluzione.

Work hard, play harder: dreams come true.

#neversleep


Tiziano Tassi

Tiziano è uno dei Founder di Caffeina. Ha studiato all'Università di Parma e a Euromed a Marsiglia, per lavorare poi in una Digital Agency e in L'Oréal Italia nel Digital Marketing. E' professore di Internet Marketing e Politiche di Comunicazione presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore e chiamato come testimone aziendale in corsi di Laurea e Master in diverse Università italiane ed è docente di Digital Marketing in Francia per KEDGE, Audencia Nantes e INSEEC.