AIRC | Caffeina | Ideas Never Sleep.

AIRC

A New Digital Experience Platform

AIRC sviluppa una nuova Digital Experience Platform.

Project
DIGITAL EXPERIENCE PLATFORM
What
BRANDING & DESIGN SYSTEM
SERVICE DESIGN
UX ARCHITECTURE
TECH DEVELOPMENT
Release
Settembre 2018

Il portale punta a rendere coerente e riconoscibile la presenza digital di AIRC, confermandone il posizionamento come fonte di informazione autorevole su temi scientifici e sociali legati alla ricerca sul cancro.
Inoltre, il rafforzamento di AIRC
sul digital è volto a rafforzare il suo impegno di sensibilizzazione sul valore e sui risultati della ricerca, oltre che sulla cultura della prevenzione. Il nuovo stile di comunicazione digitale riesce ad abbracciare un target trasversale, trasmettendo contenuti scientifici e tecnici con un linguaggio comprensibile e allo stesso modo divulgativo.

Progettiamo insieme ad AIRC

Per realizzare questo progetto, abbiamo effettuato insieme ad AIRC un workshop per individuare i fattori chiave che rendessero l’architettura dell’informazione chiara e intuibile, migliorando l’esperienza dell’utente.

Riconosciamo i nostri clienti come esperti del loro settore e ci assicuriamo di sfruttare al massimo queste preziose conoscenze, per progettare esperienze digitali che raggiungano gli obiettivi comuni.

Progettiamo insieme ad AIRC

Il Design System

Abbiamo progettato un Design System composto da un insieme di regole utili per costruire un linguaggio uniforme, che renda l’esperienza digitale coerente. Esso è formato dai principi comunicativi del brand, dalle sue linee guida per i testi e dagli elementi base di design.

principles
Design
precedente
Nuovo
design

Restyle

colors
colors

La nuova User Experience ha l’obiettivo di garantire alle persone una navigazione più facile e intuitiva tra i contenuti, anche da mobile. La homepage diventa un hub per la raccolta dei materiali più recenti e rilevanti, in cui lo spazio è stato organizzato per migliorare la leggibilità e la gerarchia visiva degli elementi e, quindi, la fruizione finale.

Raccolta fondi

Le donazioni sono il vero motore della ricerca, per questo motivo il form dedicato dev’essere intuitivo e di semplice utilizzo. Grazie alla nuova UX il processo per la donazione è migliorato, l’interfaccia è diventata più chiara ed è stata ottimizzata anche la navigazione per dispositivi mobile.

Progettiamo insieme ad AIRC

User test con utenti reali

Per verificare il grado di usabilità del sito, l’efficacia dell’architettura delle informazioni e l'efficienza del flusso delle donazioni, abbiamo testato il sito con degli utenti reali.

Tale test è il modo più efficace di verificare l'usabilità del portale.

Pagina
completa
Pagina
nascosta

Home page