Bulgari

The Book of Bulgari Etiquette

Scoprilo ora

B or not to B

Caffeina rilancia la linea BB di Bulgari tramite l'ideazione e la realizzazione di una campagna creativa destinata ai canali digital della Maison Italiana. Il team di Caffeina ha creato un unico concept creativo declinando in 8 capitoli la campagna, realizzando video in motion design 3D, creative visual di prodotto ed Instagram stories.

  • Project Reinventing the rules of elegance
  • What Visual Concept + Execution
  • Release Marzo 2018

Il brief

Bulgari si è rivolto a Caffeina con l'esigenza di sviluppare una nuova campagna digital per riposizionare l’iconica linea BB, che ha segnato e continua a definire la storia del lusso in Italia e nel mondo.

Il Concept

Il team creativo di Caffeina ha quindi ideato “The Book of Bulgari Etiquette – B or not to B”. La campagna parte da un insight sulla donna Bulgari, che scrive da sé le proprie regole, al contrario di chi si limita a seguire i dettami della tradizionale etichetta. Bulgari, infatti, reinventa le norme dell’eleganza e lo comunica parlando alla donna moderna, scardinando il classico galateo femminile.

L'output

Con "The Book of Bulgari Etiquette”, la maison italiana di alta gioielleria presenta le regole non convenzionali seguite dalle donne che, nella propria quotidianità, aprono le porte al cambiamento. Questo concetto è stato veicolato attraverso una video strategy incentrata verso uno storytelling armonico e una forte visual identity, corredata da shooting di prodotto ambientato e animazioni 3D.

1

Long video

8

Short videos

17

Instagram Stories

16

Still life

Altre Case Studies

Prealpi

Digital Presence

Case Study

UBI Banca

Engagement

Case Study

Inizia con... Parmalat!

Social Media Strategy

Case Study