Chef
Food Hacks: il tocco creativo

Che cosa cercano i Food Lover online? Idee, spunti, soluzioni creative per semplificare la preparazione dei loro piatti. In due parole? Food Hacks!
Branded Content Creation
Creative Concept
Content Creation
Social & Digital Management
ON GOING
Che cos’è un food hack? Un’idea che semplifica la creazione di un piatto e permette di realizzare qualcosa di facile, buono e assolutamente fantasioso. Il tema dei Food Hack è sempre più di tendenza in rete e “Chef, il tuo aiuto creativo in cucina” non poteva che farlo proprio.
E così, insieme a Caffeina, Chef ha lanciato una serie di contenuti che hanno raccontato come con i prodotti del brand sia semplice stupire anche nei momenti più speciali, come a Natale, l’occasione di lancio della campagna.

Il tocco creativo per il tuo Natale
Nel periodo natalizio, Caffeina ha realizzato una video strategy per posizionare Chef come brand di riferimento nel mondo dei food hack. La campagna video ha visto la creazione di quattro contenuti, che lanciano un messaggio chiaro: in occasione delle feste, Chef c’è per aiutarti a deliziare ed emozionare le persone a cui vuoi bene. Il formato video pillola di 20 secondi ha permesso di creare contenuti brevi, immediati e adatti al mondo digitale, dove l’utente è sempre più attivo, ma anche iper stimolato da un’infinità di messaggi simili tra loro. Chef ha potuto differenziarsi presidiando un territorio in sintonia perfetta con il posizionamento di marca, preparando per i Food Lover ciò che stavano cercando.
Risultati
I risultati della campagna Natale sono stati notevoli
Ogni mese un consiglio
Questa attività è diventata un appuntamento fisso. Ogni mese all’interno del Content Calendar Social del brand viene realizzato un video hack, che racconta un consiglio o un’idea creativa così irresistibile da farti venire voglia di cucinare anche se non avevi intenzione di farlo. I Food Hack sono consigli creativi per semplificare la vita in cucina, chi se non Chef, il tuo aiuto creativo in cucina, poteva raccontarli e farli propri?