E-DISTRIBUZIONE

Ecco cosa succede
quando accendi la luce ⚡️

E-Distribuzione è l'azienda leader nella distribuzione e misura dell'energia elettrica in Italia, la prima ad essere sui Social. Ha 32 milioni di Clienti nel territorio nazionale, ma pochi la conoscono davvero. E come spiegare a tutte le persone chi è e cosa fa E-Distribuzione ogni giorno per migliorare la loro vita? La risposta che ci siamo dati è: “Con il racconto di chi è esperto nel parlare di temi complessi con il linguaggio di tutti noi”.

Project
COMMUNICATION CAMPAIGN
What
CAMPAIGN
CONTENT
SOCIAL&INFLUENCER
Release
Maggio 2019

Come azienda in continua evoluzione, E-Distribuzione ha fatto dell’eccellenza una missione unendo ricerca e sviluppo per portare ogni giorno soluzioni innovative che migliorano la vita delle persone. 

Queste soluzioni si traducono nel programma Digl&NItaly, lanciato a inizio 2017, che ha l’obiettivo di ripensare i processi tecnici e commerciali dell’azienda facendo leva sull’introduzione di tecnologie digitali e del design thinking.

Per comunicare e veicolare questo programma sui Social abbiamo scelto un testimonial d’eccezione: Matteo Bruno, alias Cane Secco

Perché proprio Cane Secco?

YouTuber dal tone of voice diretto, ha osservato e raccontato tutto con gli occhi di chi studia incuriosito le tecnologie, desideroso di imparare e conoscere nuove realtà.

Un approccio chiaro ed efficace per stabilire un contatto diretto con la community e permettere così di portare 
E-Distribuzione e il suo programma ad un’audience più ampia. Matteo da anni condivide la sua vita con la propria community: proprio per questo inserire il progetto nella sua quotidianità è stato il modo più naturale per raccontarlo.  

DigI&NItaly: Concept

Il futuro è più vicino di quanto crediamo, semplicemente non ce ne rendiamo conto.
Scienziati, registi, inventori e visionari ci fanno immaginare le meraviglie che la tecnologia potrebbe fare per noi, ma in realtà quel futuro sta già accadendo, nel presente, in modo quasi invisibile. 


Ogni giorno uomini e tecnologia collaborano lavorando per noi dietro le quinte, per migliorare le nostre vite. Noi però quasi non ce ne accorgiamo, non ci rendiamo conto dell’enorme lavoro e degli incredibili processi che si nascondono sotto la superficie. 
Quali scenari fantascientifici, che uomini visionari ci hanno raccontato grazie a trattati, libri o film, E-Distribuzione sta già rendendo realtà

Per scoprirlo abbiamo accompagnato l’utente in un viaggio alla scoperta delle nuove tecnologie applicate da E-Distribuzione ogni giorno.
9.346.700

Impression totali*

63.577

Engagement totale*

791.994

Video Views totali*

* dati complessivi su 4 social media: Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.