GRANDOLCE PAN DE ORO | Caffeina | Ideas Never Sleep.

Bauli

GRANDOLCE PAN DE ORO

Il mondo cambia, ma non Pan de Oro. In una serie di video, abbiamo raccontato la storia di una ricetta antica e invariata da più di 500 anni, recuperata da Bauli per creare un prodotto unico: Grandolce Pan de Oro.

Project
Content Creation
What
Creative Concept
Content Creation
Release
Dicembre 2017

Bauli ha approcciato Caffeina con gli obiettivi di incrementare la notorietà del prodotto, generando awareness su Pan de Oro, stimolare l’intention to buy e raccontare le proprietà che lo rendono un dolce unico e vicino al cuore di tanti italiani.


Grandolce Pan de Oro non è solo un dolce premium, ma una tradizione che accompagna il Natale di tanti italiani dal 1500 fino a oggi. Per far conoscere la sua storia, potevamo fare in un solo modo: metterci in cammino, attraverso un viaggio che attraversa più di 500 anni.

Estathé - EVERY DAY IS THÉ BEST DAY


GRANDOLCE PAN DE ORO

Nel video principale della campagna raccontiamo la storia italiana dal 1500 ad oggi, citando alcuni degli episodi più significativi delle varie epoche: dalla prima stampa alle prime foto con il flash, dalla comparsa dell’illuminazione pubblica fino ad arrivare ai giorni nostri. Grandolce Pan de Oro ci accompagna lungo questo cammino, comunicando una ricetta rimasta invariata nel tempo.

La storia racconta l’antica origine della ricetta, realizzata con ingredienti di prima qualità, che creano un prodotto unico e legato alla tradizione. La produzione video è stata interamente girata in green screen, il girato è stato poi editato con degli scatti realizzati ad hoc a Venezia, trattati con una tecnica di matte painting. Questo ci ha permesso di garantire un'ambientazione il più coerente possibile con il periodo storico raccontato.

La narrazione storica è stata caratterizzata da una scelta stilistica scrupolosa. Sia i costumi dei personaggi che l'ambientazione, i props e la musica sono stati accuratamente scelti per ricreare ogni secolo raccontato dal 1500 fino ad oggi.

La content strategy parte dal video hero che è stato in seguito declinato in diversi formati per supportare tutta la pianificazione social e display. In aggiunta, sono stati girati dei video hub ad hoc per garantire un funnel di comunicazione sui diversi canali.

9 milioni

Display Reach

Dicembre 2017
3,9 milioni

Facebook Reach

Dicembre 2017
1,9 milioni

Instagram Reach

Dicembre 2017