HP

HP e lo smartworking

Sicurezza e mobilità con HP EliteBook x360: HP permette di portare il lavoro ovunque con facilità, proteggendolo da occhi indiscreti grazie alla tecnologia Sure View.

Project
COMMUNICATION CAMPAIGN
What
CAMPAIGN
CONTENT
SOCIAL&INFLUENCER
Release
12 Settembre 2019

HP, leader del mercato dei personal computer, ha molto a cuore il tema della privacy e della protezione dei dati aziendali.

Con HP EliteBook x360 ha scelto di puntare tutto sulla sicurezza e il lavoro in mobilità, rivolgendosi al segmento B2B.

Grazie a funzionalità e feature innovative, il prodotto punta a garantire lo svolgimento del lavoro in totale tranquillità, ovunque. Come comunicarlo al target in maniera coinvolgente ed efficace? Attraverso una video strategy ad hoc, con l’obiettivo di mostrare le caratteristiche del notebook attraverso Facebook, Instagram e LinkedIn.

Per comunicare HP EliteBook x360 in ottica B2B, bisognava essere in grado di parlare a un target professional con un tono di voce contemporaneo e funzionale alle piattaforme social, attraverso contenuti nuovi e dinamici. Un obiettivo chiaro: esaltare le funzionalità che rendono HP EliteBook x360 il pc perfetto per lavorare in mobilità e in sicurezza. Questo grazie al design leggero e flessibile e alla tecnologia “Sure View”, che oscura lo schermo alle persone accanto a chi sta usando il notebook.

Cosa ha fatto Caffeina:

Paesaggi fantastici e astratti, ambientati con un trattamento pop acceso e colorato, danno vita alle situazioni di utilizzo del prodotto. Il team multidisciplinare di Caffeina ha pensato a tutto: dalla sceneggiatura al casting dei protagonisti, per poi catapultarli in questi mondi in cui il device HP permette di lavorare al sicuro da occhi indiscreti, o anche solo da lontano.
Per farlo, abbiamo elaborato un concept creativo in grado di vivere su diversi formati:
  • video social
  • post 3D
  • video 360°
  • video cinemagraph