CONTENT

Kinder Brioss

Festa della Mamma

In occasione della festa della mamma è stata ideata per Kinder Brioss una campagna di Realtà Aumentata con una forte logica di personalizzazione del contenuto in grado di aumentare l’engagement emotivo e l'interazione dei consumatori con la marca e, specialmente, rendere le mamme protagoniste di questo giorno.

Project
Content
What
Content
Social Media
Release
2021

Kinder Brioss, brand storico della categoria Forni Kinder, con il suo morbido pan di spagna, porta a colazione la tenerezza dei piccoli momenti di condivisione tra genitori e figli nelle nostre case.

Una esplosione
 di tenerezza personalizzata

In occasione della Festa della Mamma, Kinder Brioss ha così colto l'opportunità di valorizzare il rapporto mamma-figlio in maniera unica e distintiva, ed evidenziarne la “tenerezza”, caratteristica propria della comunicazione del Brand.


Abbiamo così razionalizzato gli insights emersi dall'analisi dei consumatori e dei trend di mercato per creare un'esperienza di contenuto in grado di aumentare l'engagement emotivo e l'interazione degli utenti con la marca, mantenendo coerente l'occasione di consumo del prodotto, la colazione, valorizzando il legame mamma/figli e la caratteristica distintiva del Brand, la tenerezza.

Un Pack totalmente digitale e ricco di tenerezza

Abbiamo disegnato e sviluppato un filtro in Realtà Aumentata dove il pack è protagonista.

Il filtro, disponibile su Instagram e Facebook, si attiva tramite riconoscimento del pack di Kinder Brioss. L’animazione, che prevede un messaggio dedicato per la Festa della Mamma, permette un'ulteriore personalizzazione grafica una volta inquadrato il soggetto della foto, attraverso la scelta di tre diverse dediche.

A sostegno della campagna e per garantire massima fruibilità, sono stati creati due Teaser con un vero e proprio Tutorial di spiegazione per l'utilizzo del filtro.

Questa è l'epoca degli Experience Brand.

 

POSSIAMO ACCOMPAGNARTI IN QUESTA SFIDA, PARLIAMONE INSIEME.