PRINGLES

Let’s All Play

Una video strategy nata per unire Pringles al mondo del gaming.

Project
Digital Branded Content
Digital PR
What
Social & Influencer

Pringles è uno dei più conosciuti brand di snack nel mondo e da sempre presidia con diverse attività tutti gli ambiti di interesse delle generazioni più giovani: dallo sport, alla musica. E con Caffeina è arrivato a presidiare anche il mondo del Gaming.

Un nuovo mondo da esplorare 👾

Oggi i videogame sono una delle grandi passioni della Generazione Z e uno dei momenti in cui il consumo di snack è più diffuso. Per questo abbiamo proposto a Pringles una campagna per avvicinarsi a tutti quei ragazzi che amano giocare ai loro videogame preferiti in compagnia dei loro amici.

Challenge accepted 🎮

Abbiamo creato Pringles Quest: un grande torneo per decretare, finalmente, chi è il Miglior Gamer d’Italia. Per farlo, abbiamo coinvolto gli YouTuber più amati dalla Generazione Z: i Mates, la Quinta Stella Jayden, Sodin e LaSabri. Li abbiamo invitati in uno studio creato su misura da Pringles, organizzando 3 diverse sfide, ognuna dedicata a un gioco diverso.

Mission Accomplished 🏆

Ogni sfida è diventata una puntata di una Video Strategy, pubblicata sui social media dei protagonisti della quest. Oltre ai 3 video su YouTube, sono state prodotte e pubblicate 19 Instagram Stories, con cui i Creator hanno intrattenuto le loro community, invitandole a seguire le diverse puntate.

1,5 milioni

Video View su YouTube e Instagram 

Febbraio 2019 - Aprile 2019
36.000

Like ai video prodotti

Febbraio 2019 - Aprile 2019
500

Commenti positivi ai video prodotti

Febbraio 2019 - Aprile 2019