
Sentinel
La Sentiment Intelligence Platform di Caffeina
Grazie a Sentinel i Marketing e Product Manager ottengono informazioni che nascono dall'analisi del brand sentiment su scala globale o locale.
DIGITAL PRODUCT
Research & Insight
Design
Technology
2019
Abbiamo sviluppato un tool che consente ai brand di effettuare un monitoring approfondito della propria reputation online e di allineare il proprio Top Management in tempo reale sul sentiment percepito, a livello globale e per area geografica.
Sentinel, la Sentiment Intelligence Platform di Caffeina è un prodotto digitale progettato e sviluppato per generare grafici, tabelle e insight volti a supportare i manager nel prendere decisioni con tempestività, usando dati sempre aggiornati in tempo reale. Sentinel consente di automatizzare la generazione di report sul brand sentiment online e di rendere ogni report personalizzabile in base alle esigenze di ciascun manager.
Approccio

Un team di prodotto dedicato
Technology

Centralizzazione dei dati e automazione
Data Analysis

Un'analisi qualitativa dei dati a supporto del management
Grafici Interattivi
Sentinel si basa su un design system proprietario che ci consente di creare rapidamente grafici interattivi, progettati per avere la massima flessibilità nel mostrare i dati rilevanti per ogni country. Ogni manager può gestire la dashboard in modo dedicato, permettendo un'organizzazione personalizzata dei grafici e dei dati che si vogliono visualizzare.
Mobile oriented
Un'esperienza mobile first

Una daily newsletter autogenerata
I manager ricevono ogni giorno un report per le country di loro interesse, contenente i dati e i contenuti più rilevanti della giornata precendente, che possono essere esplorati maggiormente e personalizzati visitando la dashboard online dedicata al proprio paese. Un innovativo sistema di rendering, permette alla newsletter di essere autogenerata senza necessità di una moderazione manuale.
Un report sul sentiment approfondito
Atterrando sulla dashboard online si possono esplorare tutti i dati e i contenuti di maggior rilevanza della giornata. Il manager può fare analisi avanzate sui grafici dinamici, cambiando le metriche e i periodi di riferimento, oppure decidere di cambiare Country di analisi.
Un’esperienza personalizzata
Il monitoring del sentiment è basato su un database legato a metriche definite insieme al management. Sulla dashboard online, l’esperienza viene personalizzata utilizzando questi contenuti, potendo filtrare dati e contenuti per linee di business, canali di provenienza, tag cloud, ecc.