Mellin

Con i social di Mellin la quotidianità diventa straordinaria

Sanremo, personaggi Disney e tanto divertimento: in ogni contenuto c’è un intero mondo che ci permette di valorizzare il prodotto.

Project
COMMUNICATION CAMPAIGN
What
CAMPAIGN
CONTENT
SOCIAL&INFLUENCER
Release
2019

Da sempre Mellin accompagna bambini nella crescita con alimenti buoni, investendo nella ricerca, nell’educazione nutrizionale e valorizzando la tradizione alimentare italiana.
Fino al 2019, la linea editoriale social del brand ha puntato molto a fare awareness sui prodotti, fornendo sempre tutte le informazioni e i benefici funzionali utili per i genitori.
Il 2019, invece, ci ha messo davanti a una nuova opportunità, quella di fare engagement portando i trend topic più discussi all’interno del mondo Mellin, comunicandoli attraverso un Tone of Voice tutto nuovo.

 

Come costruire una comunicazione social capace di strappare sempre un sorriso?

Ci serviva un punto di contatto e lo abbiamo trovato nello spettacolo e nell’animazione.

Per la felicità di grandi e piccini abbiamo intercettato l’onda di grandi show e abbiamo preso parte a trend e challenge nate sui social, dando vita a contenuti divertenti e rubriche coinvolgenti!

Con la stessa leggerezza nasce Nutriremo 2020: il Festival in cui Mellin porta sotto i riflettori i propri prodotti, attraverso richiami in tempo reale agli eventi in corso a Sanremo.

Ma per essere rilevanti sui social non basta il real time. Grazie a una partnership con Disney, i post di prodotto si sono arricchiti di tutti gli aspetti legati al gioco e alla fiaba, trasformando in modo radicale il concetto di merenda: da pausa funzionale e ludica diventa un momento di magia a tutti gli effetti.

La comunicazione social di Caffeina per Mellin riesce quindi a voler bene ai genitori, assicurando la bontà dei prodotti e abbracciando la loro quotidianità. Allo stesso tempo li guida nel momento della pappa, fornendo costanti spunti di gioco e di narrazione da condividere con i piccoli.
+20k

 Interaction

+600k

10'' video view