CONTENT

UNstoppables

UNstoppables: la sfida di portare il “profumo” sui social

Come portare l’essenza di un profumatore per bucato sui social network? Con una content strategy che renda memorabili le caratteristiche del prodotto, un tone of voice esuberante e un approccio creativo che dia grande riconoscibilità al brand.

Project
CONTENT
What
CONTENT CREATION
SOCIAL MANAGEMENT
MEDIA PLANNING
Release
2019

Per promuovere il profumatore per bucato UNstoppables sui canali social italiani del brand, abbiamo accettato la sfida di portare il “profumo” nel mondo social scegliendo di partire dai gesti e i suoni che il prodotto offre e dal target che il brand vuole intercettare.
Proprio per questo abbiamo associato due gestualità e due suoni alle necessità dei due target: lo squeeze agli scent lover e lo shake agli odour afflictedGesti e suoni che caratterizzano anche a livello visivo il racconto su Facebook e Instagram.

Social Campaign

L’azione di spremere il prodotto per liberarne l’essenza profumata o shakerarlo per sentirne il caratteristico rumore, viene riproposta a livello grafico: il post stesso farà “squeeze” o “shake” con lo scopo di attirare l’attenzione degli utenti e rendere subito riconoscibile la tipologia di prodotto.

Community Management

Parallelamente alla content strategy abbiamo voluto portare la stessa creatività e linguaggio eccentrico nel community management.Attraverso un tone of voice esuberante e irriverente e l’utilizzo di GIF personalizzate, abbiamo intrapreso un dialogo con gli utenti molto divertente riguardo la maggior parte dei topic legati al prodotto: dal prezzo alle modalità di utilizzo.UNstoppables ha parlato ai suoi follower senza fronzoli, con lo scopo di rendere memorabili anche le risposte fornite ai suoi clienti o potenziali tali.