Zymil

#alcentopercento con Jill Cooper

“Sentirsi #alcentopercento”, la campagna di wellbeing che celebra in modo unico i 50 anni del brand Zymil.

Project
DIGITAL CAMPAIGN
What
CREATIVE CONCEPT
VIDEO STRATEGY
SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
DIGITAL PR
Release
GIUGNO 2018

Grazie a una video strategy con protagonista la regina del fitness motivazionale Jill Cooper, abbiamo portato la voglia di sentirsi al 100% con Zymil sui Social Media, risvegliando la sua energia per creare una campagna dall'impatto reale, in linea con il posizionamento di marca #alcentopercento 😉 

Nel 2018 Zymil ha infatti compiuto 50 anni e la richiesta del cliente è stata quella di avvicinare, in modo dinamico, il brand all’universo valoriale del wellbeing intercettando un target più giovane e fitness oriented.

#alcentopercento con Jill Cooper

Con un’analisi digitale abbiamo scelto l’icona del sentirsi #alcentopercento: Jill Cooper. Conosciuta e apprezzata sia da adulti che da millennial, divertente e coinvolgente anche grazie al suo accento americano, la personal trainer si è rivelata una testimonial perfetta da associare con ironia al messaggio di marca. Per ogni prodotto Zymil, abbiamo girato un video tutorial in cui Jill mostra come sentirsi davvero al 100%. Si tratta, però, di esercizi tutti da ridere legati al consumo del prodotto.

Nello specifico, abbiamo ragionato in ottica di content factory, creando nella stessa giornata di shooting una struttura HHH (hero-hub-help):

  • 1 video hero da 90"
  • 12 video da 15” e 30” con un girato dedicato
  • 10 scatti ambientati
  • 4 Instagram Stories
  • un set di scatti utilizzati nel community management  
 

On air a luglio, con un primo flight su yogurt greco e yogurt bianco cremoso, la campagna è terminata a settembre, con una seconda wave su cappuccino e latte Bio.

33 Milioni

Impression su Facebook, Instagram e YouTube

Giugno - Luglio 2018
4,7 Milioni

Video View Complete su Facebook, Instagram e YouTube

Giugno - Luglio 2018
+9,6%

Ad Recall
(Expectations Met)

Giugno - Luglio 2018
24%

VTR 100% Video 90"
(Best in Class)

Giugno - Luglio 2018
58%

VTR 100% Video 30"
(Best in Class)

Giugno - Luglio 2018