Ecco cosa succede quando accendi la luce
Come azienda in continua evoluzione, E-Distribuzione ha fatto dell’eccellenza una missione unendo ricerca e sviluppo per portare ogni giorno soluzioni innovative che migliorano la vita delle persone.
Queste soluzioni si traducono nel programma Digl&NItaly, lanciato a inizio 2017, che ha l’obiettivo di ripensare i processi tecnici e commerciali dell’azienda facendo leva sull’introduzione di tecnologie digitali e del design thinking. Per comunicare e veicolare questo programma sui Social abbiamo scelto un testimonial d’eccezione: Matteo Bruno, alias Cane Secco.
2019
Campaign
Content
Social & Influencer
CHALLENGE
Perché proprio Cane Secco?
YouTuber dal tone of voice diretto, ha osservato e raccontato tutto con gli occhi di chi studia incuriosito le tecnologie, desideroso di imparare e conoscere nuove realtà.
Un approccio chiaro ed efficace per stabilire un contatto diretto con la community e permettere così di portare E-Distribuzione e il suo programma ad un’audience più ampia.
Matteo da anni condivide la sua vita con la propria community: proprio per questo inserire il progetto nella sua quotidianità è stato il modo più naturale per raccontarlo.
SOLUTION
DigI&NItaly: Concept
Il futuro è più vicino di quanto crediamo, semplicemente non ce ne rendiamo conto. Scienziati, registi, inventori e visionari ci fanno immaginare le meraviglie che la tecnologia potrebbe fare per noi, ma in realtà quel futuro sta già accadendo, nel presente, in modo quasi invisibile. Ogni giorno uomini e tecnologia collaborano lavorando per noi dietro le quinte, per migliorare le nostre vite.
Noi però quasi non ce ne accorgiamo, non ci rendiamo conto dell’enorme lavoro e degli incredibili processi che si nascondono sotto la superficie. Quali scenari fantascientifici, che uomini visionari ci hanno raccontato grazie a trattati, libri o film, E-Distribuzione sta già rendendo realtà?
Per scoprirlo abbiamo accompagnato l’utente in un viaggio alla scoperta delle nuove tecnologie applicate da E-Distribuzione ogni giorno.
Risultati.
Abbiamo spiegato a tutta Italia cosa succede quando facciamo un gesto semplice e fatto scoprire il lavoro di E-Distribuzione. Ecco i risultati:
* dati complessivi su 4 social media: Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.