CONTENT

Kinder Plumcake

Il lancio Digital e Social

Insieme a Kinder abbiamo progettato la campagna di lancio digital e social del nuovo Kinder Plumcake. La sfida? Comunicare la novità e l’innovazione di prodotto valorizzando la distintività dell’impronta Kinder.

Project
Content
What
Content
Release
2021

Siamo partiti dalla complessità dello scenario competitivo entro cui si inserisce il nuovo prodotto e dalle differenze del target di riferimento di Kinder Plumcake.

L’obiettivo era quello di comunicare una grande novità, altamente differenziante per i prodotti da forno Kinder e specificatamente rivolta ad un target adulto.

Il tradizionale Plumcake viene reinterpretato da Kinder aggiungendo un pizzico di modernità, valore esplicitato dall’aggiunta di un ingrediente che si fa portavoce di queste caratteristiche: lo yogurt alla greca.

Deliziosamente Kinder Plumcake!

Abbiamo voluto comunicare i tanti modi diversi in cui Kinder Plumcake riesce ad essere delizioso, legandoci alle caratteristiche che rendono distintivo il prodotto: delicatezza, sofficità e semplicità.

Una comunicazione che ha evocato da una parte l’unicità nel mercato (definita dalla presenza dello yogurt alla greca, elemento che ne garantisce la modernità e l’healthy benefit) e dall’altra la bontà di cui il brand Kinder si fa promotore.

Delicatezza e minimalismo
per colazioni a prova di semplicità

Sono stati realizzati 3 flight di comunicazione ognuno dei quali ha previsto il presidio di diversi touchpoint e l’utilizzo di differenti formati: post social, VOL, DEM, display e sito.

L’ampiezza della campagna ha dato largo respiro ad uno storytelling che ha messo in risalto tutte le potenzialità di prodotto. A suggellare proprio l’elemento di semplicità la scelta di un’art direction dai tratti minimalisti, accoglienti e contemporanei caratterizzata da un’ambientazione fotografica che ci ha permesso di raccontare dei momenti di vita vera a colazione.

29,1M

Reach

120M

Impressions

27,9M

Total interactions

Questa è l'epoca degli Experience Brand.

 

POSSIAMO ACCOMPAGNARTI IN QUESTA SFIDA, PARLIAMONE INSIEME.