Il lancio di Plaisir
Plaisir nasce dall’esperienza e dal “cuore artigiano” di Lago Group. Una nuova linea di prodotti ispirati all’alta pasticceria, dove ogni combinazione di ingredienti è stata studiata per trovare l’equilibrio perfetto tra qualità e gusto. Insieme al cioccolato e alle farciture alla frutta, nei prodotti Plaisir si scoprono texture diverse e consistenze inedite che esaltano le prestazioni organolettiche dei pasticcini. La mission del brand si concretizza nel suo pay off MORDI, VIVI, AMA.
2021
Campaign
Content
Challenge
Il digitale come nuovo touch point.
Plaisir era alla ricerca di un Partner che lo supportasse nella gestione delle attività di media strategy e per lo sviluppo di una piattaforma digitale che raccontasse il brand e i prodotti.
L’obiettivo del Management era quello di affiancare alla classica campagna di lancio on field, una media strategy e una content creation che fossero in grado di far conoscere il prodotto, esaltandone i tratti distintivi.
SOLUTION
Un funnel guida, per il lancio del nuovo brand.
Abbiamo ridefinito il Funnel e i Touchpoint, partendo dall’analisi del Target del prodotto.
Tutta la produzione di contenuti è pensata per mettere in luce il nuovo racconto del prodotto che si concretizza grazie ai momenti d’uso e allo storytelling dei plus di prodotto: “dall’alta pasticceria e dal mix di sapori e consistenze, nasce Plaisir”.
Abbiamo poi deciso di lavorare sia nella parte bassa che alta del Funnel, con un media mix che prende forma principalmente nella SEM, sui Social e con Campagne Display.
EXECUTION
Video, scatti e un sito vetrina.
Abbiamo sviluppato una Content Strategy che potesse generare Awareness attraverso 3 video Hero di lancio del brand e della linea completa e generare Consideration, con 6 video che raccontano le singole eccellenze della Pasticceria Plasir. Gli scatti realizzati, esaltano i diversi momenti dove può iniziare il viaggia di autentico piacere.
Il sito, grazie ad un design minimal e pulito, riprende i colori del nuovo brand e grazie ad animazioni veicola, visivamente, l’esplosione di ingredienti e di gusto.