AI al servizio della creatività
BeRebel, startup innovativa nel settore assicurativo, offre una polizza auto mensile basata sui chilometri percorsi. Sfida il mercato con un prodotto conveniente e flessibile, conquistando rapidamente quote di mercato e un elevato tasso di soddisfazione dei clienti. BeRebel si afferma come leader nel segmento dei guidatori occasionali, dimostrando come innovazione e convenienza siano la chiave per il successo nel panorama assicurativo italiano.
2024
Creativity
Attirare l’attenzione del target sui vantaggi di BeRebel: la prima polizza auto mensile e al consumo specializzata nello sviluppo di soluzioni assicurative avanzate grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale.
In un settore dominato dalle assicurazioni tradizionali, vogliamo dimostrare che BeRebel è una compagnia rivoluzionaria, capace di sfruttare l’innovazione tecnologica per offrire alle persone una polizza auto conveniente.
Oggi si parla tanto di AI. Eppure meno del 10% delle aziende la sfrutta per migliorare la nostra vita.
Execution
La prima campagna interamente realizzata con l’Artificial Intelligence per rispodere ai bisogni concreti dei guidatori occasionali.
Attraverso una campagna integrata che dal prompt alla realizzazione finale sfrutta diverse AI, BeRebel dimostra come con l’intelligenza artificiale si possano fare tante cose, ma solo con quella reale si può risparmiare sulla polizza auto.
Project Highligts
AI Generated Campaign
I prompt sono stati pensati con ChatGPT, le immagini realizzate con MidJourney, le animazioni con Runway e la parte audio con Eleven Labs.
TVC + VOL
3 soggetti video diffusi sulle piattaforme digital e TV.
Radio
Tabellare e su Spotify.
DOOH + Print
Con maxi formato in alcune città e spazi media su quotidiani nazionali.
Risultati.
L’AI Generated Campaign che ha avuto un impatto reale sul target.
L’obiettivo di creare risonanza all’interno del settore assicurativo e di attirare l’attenzione di chi non vuole più pagare tanto per la polizza auto è stato centrato, con un aumento delle ricerche di brand del +4,8% e un aumento del ricordo del brand del +3,9%.