Better Days Activation
Kellogg’s è molto più di un leader nel settore alimentare: è un motore di cambiamento. Da sempre al fianco di chi cerca equilibrio e benessere, l’azienda si impegna a trasformare la corretta alimentazione e uno stile di vita sano in realtà accessibili a tutti. Con il progetto “Better Days 2024”, Kellogg’s rafforza il suo ruolo di promotrice del cambiamento positivo, portando energia e inclusione direttamente nelle comunità.
2024
Creativity
Posizionare il brand come promotore di uno stile di vita sano attraverso la corretta alimentazione e l’attività fisica, così come del tema dell’equità. Il tutto costruendo un ponte tra i prodotti Kellogg e la comunità.
Dare un significato concreto ai concetti di “benessere” e “inclusione”, che molti brand presidiano in modo sterile, e renderli davvero accessibili alle persone.
“Un giorno migliore è un giorno in cui le persone sono appagate da ciò che mangiano, il nostro pianeta prospera e tutti hanno un posto a tavola.” Kellogg promuove non solo la cultura del benessere attraverso cibo dal profilo nutrizionale continuamente migliorato e il mondo dello sport (in particolare del basket), ma affronta anche temi interconnessi come equità, diversità e inclusione.
Idea
Con sport e sana alimentazione, abbiamo trasformato periferie, scuole e social.
La campagna che, attraverso la riqualificazione di campetti da basket, attività con bambini e ragazzi e il supporto di grandi ambassador, ha reso il benessere e l’inclusione davvero accessibile a tutti.
Project Highligts
Restauro di 5 campetti di periferia.
Brand ambassadoring con i campioni Belinelli, Sottana e Papi
PR con istituzioni, giornalisti, influencer e stakeholder.
Junior NBA sponsorship per parlare di nutrizione ai campioni di domani.
OOH nelle principali città coinvolte.
Eventi con attività pensate ad hoc.
Live coverage e creazione contenuti nelle diverse fasi degli eventi.
Risultati.
Azioni che penetrano il tessuto sociale.
La campagna, attraverso azioni concrete on-field rivolte alla comunità, ha centrato l’obiettivo di avvicinare realmente le persone non solo ai prodotti Kellogg, ma anche a uno stile di vita sano che combina alimentazione bilanciata e attività fisica. Il contributo degli ambassador ha amplificato sui canali social l’impegno per sempre nuovi “Better Days”.