Bomberg

#NotForSeconds

Un approccio omnichannel per rilanciare il brand lifestyle Bomberg.

Project
Research & Strategy
Brand Building
Campaign
Content
Social & Influencer

Bomberg è brand luxury svizzero che produce accessori e orologi di alta precisione dal carattere bold, dedicato ai leader di ogni giorno.

Fino ad oggi, il brand non è riuscito a costruire un’immagine coerente con i suoi obiettivi di riconoscibilità e memorabilità. La richiesta è stata quella di trovare una nuovo posizionamento, su cui costruire l’intera comunicazione, dal payoff, alla campagna di branding online e offline. Da qui è nato #NotForSeconds, il nuovo posizionamento che rappresenta ciò che Bomberg è: un brand per chi si vuole distinguere e affermare con il proprio stile, senza seguire la moda e restando fedele a sé stesso.

Il Manifesto

Abbiamo infatti individuato un preciso target di riferimento per Bomberg: le personalità forti, gli early adopter, tutte quelle persone che anticipano le mode, e non vogliono ricadere sotto una definizione comune. Per questo, invece di definire le persone a cui i diversi prodotti sono destinati, abbiamo comunicato chiaramente le persone a cui non sono destinati. I seguaci. Le persone che si accontentano. Quelli che si nascondono dietro le convenzioni. Da qui, è nato il primo film, che è diventato il manifesto del brand.

La Campagna

In un mondo sempre più dominato dalla tecnologia, in cui nello stesso mercato di riferimento di Bomberg sono gli Smartwatch a guadagnare quote, ci siamo chiesti qual è la posizione di una personalità Bomberg di fronte a un comportamento sempre più comune: quello degli Smartphone Zombies. Le persone succubi della tecnologia e della vita online. La risposta è in 4 soggetti di campagna, dove 4 protagonisti mostrano la loro volontà di dominare la tecnologia, non di esserne dominati.

I Touchpoint

Oltre ai 4 soggetti da 15’’ e alla versione estesa da 60’’, durante la stessa produzione sono stati realizzati materiali originali che hanno consentito una comunicazione continuativa per tutto l’anno successivo sui canali social del brandLa campagna è stata completata con la realizzazione di 4 soggetti stampa, che hanno portato i messaggi di Bomberg su riviste cartacee, punti vendita e billboard outdoor.