Vivi di Gusto
Carrefour Italia, parte del Gruppo Carrefour, è presente in 18 regioni italiane ed è una delle realtà della distribuzione più capillari sul territorio. Innovazione, convenienza, servizi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano sono i suoi principali punti di forza.
Siamo stati coinvolti per individuare il ruolo comunicativo migliore da attribuire al nuovo magazine e renderlo un luogo digitale dove intrattenere, fidelizzare e convertire la Target Audience del Brand.
2021
Content
Creativity
Challenge
Dare valore a prodotti di valore.
Il progetto nasce dalla volontà di Carrefour Italia di dare maggiormente valore ai propri prodotti e importanza alla selezione degli stessi, caratteristica forte del posizionamento del Brand e suo chiaro differenziatore rispetto alla concorrenza.
Da questa ispirazione, prende vita la versione digitale del magazine Vivi di Gusto, e la creazione di contenuti in grado di far percepire e conoscere i valori e l’impegno del brand ai proprio consumatori.
Solution
Una guida online da vivere con gusto.
Abbiamo trasformato un magazine cartaceo in una piattaforma online in grado di fare da guida a quello che vuol dire, oggi, vivere all’insegna della qualità e del buon gusto. A tavola, e nella vita.
Lo abbiamo fatto creando e strutturando 5 format editoriali, ognuno dedicato a un modo diverso di vivere con gusto: videoricette per imparare a mettere più creatività nei propri piatti, consigli di mise en place, tips sulla scelta dei migliori ingredienti, podcast per imparare i segreti di tanti vini, fino ad arrivare a video e articoli che raccontano l’impegno del brand per un mondo più sostenibile.
Execution
Una nuova identità.
Per il nuovo look&feel del magazine, abbiamo scelto uno stile moderno, fresco e ricercato, con un rimando al mondo dell’editoria. Da una typography raffinata ma al tempo stesso autorevole, ha quindi origine il logotipo affiancato dal payoff originale del magazine.
Per conferire ancor più carattere e riconoscibilità, è stato poi realizzato anche un monogramma composto dalla crasi delle lettere V e G. Quest’ultimo, declinato nei 5 colori delle rubriche, aiuta rendere ancor più riconoscibile ciascun contenuto pubblicato dal magazine sui diversi touchpoint.
Un design Content Centered.
Non solo nuovi contenuti ma dei veri e propri format orientati all’engagement e alle esigenze degli utenti, raccontati in modo fluido e dinamico grazie al design dell’esperienza utente, studiato per valorizzare i contenuti rendendoli immediatamente riconoscibili su ogni device.