CONTENT

Enel X

eMotorsport Activations

La mobilità elettrica viene percepita come una realtà molto distante dalla quotidianità e una scelta complicata da compiere. Sono tanti i falsi miti da sfatare a riguardo e non c’è miglior modo di farlo mostrando quanto sia divertente, semplice e capillare grazie all’evoluzione tecnologica e la continua diffusione dei punti di ricarica sul territorio.

Project
Content
What
Content
Creativity
Release
2022

Enel X è leader mondiale nel settore dei servizi energetici avanzati e nell’ambito della mobilità elettrica, con oltre 195.000 punti di ricarica per veicoli a zero emissioni resi disponibili a livello globale. Inoltre, è Official Smart Charging Partner delle competizioni elettriche più importanti al mondo alle quali fornisce le tecnologie di ricarica.

Grazie alla sua expertise e autorevolezza, Enel X può farsi portavoce di questa tematica rendendo consapevoli le persone di quanto gli stessi prodotti utilizzati in pista siano alla portata di tutti.

Le persone, il miglior alleato.

Abbiamo deciso di raccontare la mobilità elettrica mostrando l’impatto reale di Enel X sulla vita delle persone e sull’ambiente, coinvolgendo degli influencer del mondo dei motori, dello sport e sensibili ai temi di sostenibilità in 3 momenti chiave della stagione di eMotorsport: FormulaE a Roma, MotoE a Misano, ExtremeE in Sardegna.

Perché proprio degli influencer? Perché rappresentano il modo più semplice per comunicare in maniera diretta alle persone grazie a un linguaggio ampiamente riconoscibile e, soprattutto, naturale.

Tra e-mobility e sostenibilità.

Abbiamo accompagnato Vicky Piria, pilota W-Series, in una giornata tra le strade di Roma in compagnia della mobilità elettrica di Enel X. Abbiamo seguito Andrea Pirillo, creator appassionato di motori, durante il weekend di MotoE in giro per Misano a bordo di un’auto elettrica.

In occasione della gara di ExtremeE, abbiamo mostrato con Francisco Porcella, Big Wave surfer, l’impegno di Enel X nel diffondere mobilità elettrica e sostenibilità per rilanciare la Sardegna, terra simbolo dei danni dovuti al cambiamento climatico.

24M

Impression

400k

Engagement

100k

Views YouTube

Questa è l'epoca degli Experience Brand.

 

POSSIAMO ACCOMPAGNARTI IN QUESTA SFIDA, PARLIAMONE INSIEME.