Non te la togli più dalla testa
Da oltre cinquant’anni, Fiesta® è parte delle giornate degli italiani: grazie al soffice pan di spagna, al delicato aroma all’arancia ed alla golosa copertura al cacao, è una merendina capace di risvegliare i sensi di consumatori e ridare loro carica ed entusiasmo.
2021
Content design
Production
Creativity
Strategy
Challenge
L’alleato dell’entusiasmo.
La sfida di Fiesta nel 2021 è stata quella di rafforzare il nuovo posizionamento di marca introdotto nel 2020.
Come? Continuando a comunicare Fiesta non più solo come lo snack spezzafame, utile per affrontare una vita frenetica e piena di impegni, ma come un brand in grado di accendere nei consumatori l’entusiasmo di vedere il mondo da una nuova prospettiva.
SOLUTION
Il tormentone di Fiesta.
Se l’anno scorso abbiamo ballato, per continuare a presidiare il territorio dell’entusiasmo quest’anno abbiamo deciso di cantare grazie alla campagna: “Fiesta: non te la togli più dalla testa”.
Con l’aiuto di Elio e Le Storie Tese – e di tutto
il pubblico di Fiesta – abbiamo riscritto e inciso
il celebre brano di Raffaella Carrà “Fiesta”
per raccontare le caratteristiche di prodotto e dare un’iniezione di entusiasmo a chiunque la ascolti.
EXECUTION
Una scrittura partecipativa.
Attraverso la collaborazione con Elio e Le Storie Tese è stato possibile riscrivere il testo della canzone inserendo il concetto di entusiasmo tutte le caratteristiche che rendono Fiesta inconfondibile.
Per coinvolgere gli utenti nella riscrittura del brano, abbiamo creato una struttura narrativa abbiamo creato una struttura narrativa che, con un video di lancio e dei contenuti collaterali, presentasse la prima parte della canzone e lanciasse una CTA davvero speciale a tutto il nostro pubblico: aiutarci a scegliere le rime per completare il brano attraverso dei sondaggi sui social.
EXECUTION
Always on, always good.
A supporto dell’intera campagna, oltre ai post contenenti le call to action, abbiamo sviluppato un piano editoriale ad hoc con contenuti incentrati sul tema della musica, dell’entusiasmo e, ovviamente, sulle caratteristiche del prodotto.
EXECUTION
Un videoclip e Spotify: che hit!
Una volta raccolte tutte le risposte dei sondaggi, abbiamo dato vita all’ultima fase della campagna: la registrazione del tormentone completo, la pubblicazione del singolo sul profilo ufficiale Spotify di Elio e Le Storie Tese e il lancio di un videoclip in versione karaoke per dare a tutti la possibilità di divertirsi cantando.