#alcentopercento con Jill Cooper
Grazie a una video strategy con protagonista la regina del fitness motivazionale Jill Cooper, abbiamo portato la voglia di sentirsi al 100% con Zymil sui Social Media, risvegliando la sua energia per creare una campagna dall’impatto reale, in linea con il posizionamento di marca #alcentopercento.
Nel 2018 Zymil ha infatti compiuto 50 anni e la richiesta del cliente è stata quella di avvicinare, in modo dinamico, il brand all’universo valoriale del wellbeing intercettando un target più giovane e fitness oriented.
2018
Content design
Production
Creativity
Challenge
#alcentopercento con Jill Cooper.
Con un’analisi digitale abbiamo scelto l’icona del sentirsi #alcentopercento: Jill Cooper. Conosciuta e apprezzata sia da adulti che da millennial, divertente e coinvolgente anche grazie al suo accento americano, la personal trainer si è rivelata una testimonial perfetta da associare con ironia al messaggio di marca. Per ogni prodotto Zymil, abbiamo girato un video tutorial in cui Jill mostra come sentirsi davvero al 100%. Si tratta, però, di esercizi tutti da ridere legati al consumo del prodotto.
SOLUTION
Hero - Hub - Help.
Nello specifico, abbiamo ragionato in ottica di content factory, creando nella stessa giornata di shooting una struttura HHH (hero-hub-help):
• 1 video hero da 90″
• 12 video da 15” e 30” con un girato dedicato
• 10 scatti ambientati
• 4 Instagram Stories
• un set di scatti utilizzati nel community management
On air a luglio, con un primo flight su yogurt greco e yogurt bianco cremoso, la campagna è terminata a settembre, con una seconda wave su cappuccino e latte Bio.
Risultati.
La campagna ha avuto un impatto a dir poco efficace, con risultati che ci fanno sentire decisamente #alcentopercento!