Easier. Better. Gleater
“mymenu” nasce da un’intuizione di un team di giovani imprenditori con una forte passione per il digital e il food. Nel 2021 la startup ha deciso di lanciare un nuovo servizio chiamato Mybistrot, un servizio che appoggiandosi sulle mense di Pellegrini, propone menù healty con abbonamenti settimanali per i lavoratori in smart o in ufficio.
2022
Integrated Marketing
Challenge
Il work lunch che migliora la giornata e anche la vita.
Mybistrot è un servizio dedicato alle aziende che nasce con la volontà di migliorare l’esperienza del pranzo al lavoro dei dipendenti.
Con l’acquisizione da parte del Gruppo Pellegrini, ci è stato chiesto di rendere Mybistrot qualcosa di più di un semplice servizio di prenotazione e di renderlo indipendente rispetto al mother brand mymenu.
Solution
Una nuova esperienza di gusto. Sana, semplice.
Con la creazione di una nuova immagine coordinata abbiamo rinnovato Mybistrot in ogni suo elemento di comunicazione per creare qualcosa di distintivo che si ponesse come punto di riferimento nella routine quotidiana di dipendenti e stakeholders.
Così è nato GLEATER.
Execution
Il naming.
GLEATER è la sintesi perfetta di tutti quelli che sono i valori principali del mother brand mymenu.
È un nome che unisce al suo interno la freschezza e la luminosità (GLITTER) con il piacere di mangiare (EAT) qualcosa di diverso dal solito, buono e sano ogni giorno.
Il logotipo si fonda su un simbolo originale, a partire dall’astrazione della figura del glitter siamo arrivati all’elemento essenziale: un asterisco.
Execution
Il segno grafico.
L’asterisco è stato rielaborato in una forma più morbida, i cui tagli rimandano una sovrapposizione, in grado di fare emergere le sfaccettature del brand e racchiude quindi in sé i valori del brand.
È una forma armoniosa, sfaccettata, che richiama l’equilibrio dato dai servizi del brand e la loro varietà. Inoltre, negli ultimi anni, è diventato un segno di inclusività, utilizzato per una comunicazione gender neutral.