Santàl raccontata dai Fruttivendoli d'Italia
Per rafforzare il posizionamento “Santàl, assapora la frutta” e comunicare il lancio di due nuove referenze naturali e genuine, Santàl Centrifughe e Santàl BIO, i Fruttivendoli d’Italia sono diventati i protagonisti della campagna Santàl. Ogni prodotto del brand ha infatti delle caratteristiche differenti, proprio come Simone, Salvatore, Gianni e Concetta, esperti della frutta, provenienti da diverse regioni italiane, ciascuno con il suo accento, ciascuno con il proprio carattere e una verve irresistibile che li rende unici.
2018
Create Concept
Video Strategy
Social Media
Campaign
Spot Radio
Challenge
Perché abbiamo scelto i fruttivendoli?
La nostra idea è stata una semplice ma efficace risposta a una domanda: chi può comunicare il sapore della frutta meglio di una persona che la sceglie quotidianamente?
I fruttivendoli d’Italia che, con la propria personalità ed esperienza, riconoscono la frutta migliore per rispondere ai desideri delle persone che ogni giorno la acquistano nei mercati di paese. Sulla base di questo insight, abbiamo affidato la campagna nelle mani di 4 fruttivendoli di 4 diverse regioni in modo da trasmettere la genuinità delle due nuove linee.
SOLUTION
Content Factory & Digital Campaign.
La campagna è stata strutturata sulla base del modello della Content Factory, ottimizzando tutta la produzione per ottenere:
• 1 long video da 75”
• 4 short video da 15”
• 8 micro-video da 6”
• 2 soggetti radio da 15”
La Campagna Digital è iniziata il 13 luglio insieme a quella Radio. Continuate fino a metà agosto, hanno confermato e superato i risultati attesi.
Risultati.
Una brand lift con Nielsen ha confermato l’efficacia della campagna, che ha dato frutti davvero straordinari!
Luglio 2018 – Agosto 2018