CONTENT

Carrefour

Vivi di Gusto

Con Carrefour Italia, abbiamo rilanciato Vivi di Gusto, da magazine cartaceo a magazine digitale. Nuova mission, nuova identità visiva e nuovi contenuti user centered per vivere all’insegna della qualità e del buon gusto.

Project
Content
Digital Product
What
Experience Design
Content
Production
Release
2021

Carrefour Italia, parte del Gruppo Carrefour, è presente in 18 regioni italiane ed è una delle realtà della distribuzione più capillari sul territorio. Innovazione, convenienza, servizi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano sono i suoi principali punti di forza.

Siamo stati coinvolti per individuare il ruolo comunicativo migliore da attribuire al nuovo magazine e renderlo un luogo digitale dove intrattenere, fidelizzare e convertire la Target Audience del Brand.

Dare valore a prodotti di valore.

Il progetto nasce dalla volontà di Carrefour Italia di dare maggiormente valore ai propri prodotti e importanza alla selezione degli stessi, caratteristica forte del posizionamento del Brand e suo chiaro differenziatore rispetto alla concorrenza.



Da questa ispirazione, prende vita la versione digitale del magazine Vivi di Gusto, e la creazione di contenuti in grado di far percepire e conoscere i valori e l’impegno del brand ai proprio consumatori.

Una nuova identità.

Per il nuovo look&feel del magazine, abbiamo scelto uno stile moderno, fresco e ricercato, con un rimando al mondo dell’editoria. Da una typography raffinata ma al tempo stesso autorevole, ha quindi origine il logotipo affiancato 
dal payoff originale del magazine.



Per conferire ancor più carattere e riconoscibilità, è stato poi realizzato anche un monogramma composto dalla crasi delle lettere V e G. Quest’ultimo, declinato nei 5 colori delle rubriche, aiuta rendere ancor più riconoscibile ciascun contenuto pubblicato dal magazine sui diversi touchpoint.

Un design Content Centered.

Non solo nuovi contenuti ma dei veri e propri format orientati all’engagement e alle esigenze degli utenti, raccontati in modo fluido e dinamico grazie al design dell’esperienza utente, studiato per valorizzare i contenuti rendendoli immediatamente riconoscibili su ogni device.

Questa è l'epoca degli Experience Brand.

 

POSSIAMO ACCOMPAGNARTI IN QUESTA SFIDA, PARLIAMONE INSIEME.