Pay per you
BeRebel, startup innovativa nel settore assicurativo, offre una polizza auto mensile basata sui chilometri percorsi. Sfida il mercato con un prodotto conveniente e flessibile, conquistando rapidamente quote di mercato e un elevato tasso di soddisfazione dei clienti. BeRebel si afferma come leader nel segmento dei guidatori occasionali, dimostrando come innovazione e convenienza siano la chiave per il successo nel panorama assicurativo italiano.
2022
Production, Strategy, Creativity
Challenge
Rivoluzionare il mondo delle assicurazioni auto.
BeRebel è la prima polizza auto che paghi
in base a quanto consumi e con un abbonamento mensile che puoi disattivare quando vuoi.
La sfida è quella di realizzare una campagna di lancio chiara e semplice che trasmetta l’idea
di rivoluzione e cambiamento data dal prodotto.
SOLUTION
Riscrivere le regole della polizza auto.
Il nostro target preferisce soluzioni personalizzate sui suoi effettivi usi e consumi rispetto ai pacchetti all-inclusive poco sfruttati.
Per questo essere ribelle oggi significa riscrivere le regole dell’assicurazione tradizionale pagando al consumo.
In poche parole, pay per you.
Con questo concetto, Caffeina ha rivoluzionato l’idea dell’assicurazione tradizionale uguale per tutti, promuovendo la libertà di pagare per sé e scegliere un servizio su misura dei propri consumi.
Quasi il 40% degli italiani utilizza mezzi alternativi all’auto per spostarsi.
EXECUTION
The Rebel example
BeRebel riscrive le regole della polizza auto e della comunicazione, scegliendo media unconventional per suggerire al suo target mezzi alternativi alla macchina.
La polizza auto che usa altri mezzi, come i suoi consumatori.
Una campagna di lancio che riscrive le regole non solo della polizza auto ma anche dei mezzi scelti per comunicarla, tutti unconventional e ribelli rispetto a quelli usati dai competitor.
EXECUTION | SOCIAL
I ribelli vanno compresi.
Era importante farsi capire ed essere pronti a rispondere alle domande degli utenti più curiosi. Noi ci siamo fatti trovare pronti, per questo abbiamo popolato i canali del brand con tanti e diversi contenuti How To, che hanno accompagnato i primi clienti a conoscere le particolarità del servizio in modo semplice e coinvolgente.
EXECUTION | SOCIAL
I ribelli non si uniformano.
Anche su LinkedIn e Twitter, dove il nostro target è più formale e convenzionale, abbiamo deciso di rompere gli schemi e restare autentici. Abbiamo mantenuto un registro comunicativo ironico e a volte pungente, con l’obiettivo di approfondire, informare e raccontare il punto di vista di BeRebel sul mondo delle assicurazioni.
Una ribellione che ha incuriosito 240 mila persone.
Comunicare alle persone nei luoghi in cui non usano l’auto e in modo unconventional, ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo iniziale: affermarci come una valida alternativa alle assicurazioni tradizionali.