CONTENT

Carrefour

Strategia e creatività al servizio delle performance

Con Carrefour Italia, abbiamo sviluppato un nuovo approccio strategico per guidare la comunicazione digital e social, valorizzando ed evolvendo gli asset della marca, attraverso uno storytelling valoriale.

Project
Content
What
Content
Digital Communications
Release
2021

Carrefour Italia, parte del Gruppo Carrefour, è presente in 18 regioni italiane ed è una delle realtà della distribuzione più capillari sul territorio. Innovazione, convenienza, servizi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano sono i suoi principali punti di forza. Da questa visione, abbiamo guidato sia la creatività sia i formati migliori per raggiungere la target audience amplificando il distintivo posizionamento di Carrefour: ‘Tutti meritiamo il meglio’.

Un approccio sinergico tra strategia, creatività e media.

Carrefour Italia ci ha coinvolto per ottimizzare le performance della gestione della propria comunicazione Digital & Social.

La sfida era identificare una nuova strategia di comunicazione, in grado di massimizzare gli obiettivi di engagement e di business, contribuendo a migliorare il legame tra il brand e i suoi consumatori.

La content strategy e la creatività sono dunque diventati asset fondamentali per rafforzare il posizionamento sul mercato Italiano e contribuire agli obiettivi di business sui due principali canali di vendita: la rete di negozi e l’ecommerce.

Un team eterogeneo, un’unica visione.

Grazie al lavoro sinergico di strategia e creatività abbiamo sviluppato una Customer Journey in grado di valorizzare tutti i touchpoint che connettono il brand e il consumatore e di ottimizzare così il ciclo di vita dell’utente.

Abbiamo dunque assegnato ad ogni touchpoint degli obiettivi chiari lato conversion ed engagement, così da dare al team di lavoro obiettivi comuni, condivisi con il cliente.

Per far diventare realtà la Journey, abbiamo infine costruito un team multidisciplinare composto da UX Designer, Developer, Social Media Manager, Content Designer, Strategic Planner, Account e Media Planner.

Una nuova content strategy per i social.

Per aumentare maggiormente l’impatto della nuova comunicazione digitale, abbiamo definito una nuova content strategy dei social media, selezionando i formati più adatti per veicolare i messaggi di brand e le iniziative speciali.

Produzione di contenuti originali, social media management, campagne di comunicazione digitale, digital media planning, CRO e sviluppo di landing page e DEM, un mix di attività pensato per massimizzare le performance di ogni singolo canale e veicolare messaggi commerciali, dove prezzo e qualità sono i protagonisti da raccontare.

135K, +15%

Interactions

112K, +10%

Click To Store

Questa è l'epoca degli Experience Brand.

 

POSSIAMO ACCOMPAGNARTI IN QUESTA SFIDA, PARLIAMONE INSIEME.