CONTENT

UnipolSai

Unibox Branded Content

Il progetto nasce dall’esigenza di comunicare in modo chiaro e diretto i servizi offerti da Unibox, l'innovativa scatola nera scelta da oltre 4 milioni di italiani, cambiando il percepito del prodotto, spiegandone i vantaggi.

Project
Content
What
Content
Strategy
Release
2021

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la Compagnia assicurativa multiramo Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami danni, in particolare nell’RCAuto. Fortemente attiva anche nei rami Vita, occupa una posizione di assoluta preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi per raccolta diretta, e serve oltre 10 milioni di clienti.

UnipolSai Assicurazioni offre soluzioni per assicurare la tua mobilità, la tua casa, il tuo lavoro, la tua protezione, il tuo risparmio.

Unibox: da prodotto di cui diffidiamo ad alleato.

Ci siamo posti una sfida: ribaltare il percepito della scatola nera Unibox di Unipol agli occhi dei potenziali clienti.

L’obiettivo era quello di far comprendere come Unibox non sia uno strumento di controllo, ma una serie di funzionalità utili per ritrovare l’auto quando è stata smarrita o rubata, per avvertire i soccorsi in caso di incidente, o per informarci quando vengono superati i limiti di velocità.

Funzionalità che possono essere molto apprezzate da diversi target, e in particolare quello dei genitori che condividono l’auto con i figli.

Unipol & Le Coliche: la sicurezza è a bordo con te.

Per spiegare a genitori e figli come Unibox possa essere adatto alle loro esigenze abbiamo scelto due Comedy YouTuber capaci di raccontare temi complessi con semplicità ed ironia: Le Coliche.

Insieme a loro abbiamo raccontato la storia di un padre che presta la macchina per una giornata ai suoi due figli, riuscendo poi a ricostruire le loro vicissitudini grazie al servizio, combinando in maniera naturale intrattenimento e comunicazione di prodotto. Così è nato “La sicurezza è a bordo con te”.

Una Strategia Media Diversificata

Coerentemente con la strategia di comunicazione, la strategia media si è concentrata su attività capaci di lavorare sulla consideration di prodotto, senza dimenticarsi della lead generation, ovvero la generazione di preventivi.



La campagna è stata infatti pianificata sui principali canali social e digital (Facebook Network, Paid Search) con il duplice obiettivo di awareness e conversion. Ed è stata sostenuta da attività di Affiliate Marketing, comprensiva di DEM, SMS, display, textlink e newsletter e campagna di micro-influencer per consolidare il messaggio rivolgendosi ad un target ancor più specifico.

16M

Impressions

2,5M

Video Views

3M

Interactions

Questa è l'epoca degli Experience Brand.

 

POSSIAMO ACCOMPAGNARTI IN QUESTA SFIDA, PARLIAMONE INSIEME.