Creativity that makes brand and people dream through reality.
Perché sceglierci
Il nostro pensiero creativo e laterale nasce sempre da un pensiero strategico verticale basato su un approfondito reality check.
Partendo da questo presupposto individuiamo il ruolo narrativo del brand nella realtà, lo storytelling che concretizza la sua promessa, il motore del racconto e delle aspettative del target.
Facciamo vivere le nostre idee armoniosamente tra media diversificando contenuti per canali e facendoci guidare dalla piattaforma creativa e non da un mindset pubblicitario.
Strategia, metodo, multi-canalità, impatto reale: grazie a questi elementi creiamo un sogno comune tra brand e persone.
Crediamo nella comunicazione e nei suoi linguaggi: dall’ATL al digital, dal content al social fino all’on-field, noi ci siamo sempre, perché nasciamo digitali ma pensiamo senza limiti.
Crediamo nella creatività che fa i conti con il mondo reale e che dunque si misura attraverso l’impatto sulla vita delle persone.
Pensiamo che la comunicazione sia uno strumento al servizio delle aziende prima ancora che delle agenzie. Ciò che facciamo guarda sempre agli obiettivi e a come perseguirli.
Amiamo sperimentare, trovare soluzioni sempre nuove e proporre creatività che si esprime là dove ancora nessuno è stato.
Proponiamo creatività senza limiti di pensiero.
Né di canali.
Ideiamo e realizziamo campagne creative digitali, integrate, ATL o BTL. Che sia comunicazione tradizionale o innovativa, noi mettiamo al centro le idee indipendentemente dai canali, per poter sviluppare concept e piattaforme fertili, dagli obiettivi diversificabili.
Con BeRebel, per esempio, non solo abbiamo lanciato il brand sul mercato, ma ci siamo occupati anche di tutta la campagna integrata che ha presentato l’assicurazione auto all’Italia, toccando tutti i touchpoint. Siamo partiti dalla TV, dalle affissioni e dai social, per arrivare alle posizioni di DOOH e ai media creativi, come le stazioni del bike sharing.
Dalla creazione di contenuti alla gestione delle piattaforme social, la nostra missione è garantire che il messaggio della marca sia sempre coerente, grazie a strategie creative pensate per raggiungere gli obiettivi del cliente.
Ad esempio, per un brand votato all’innovazione come Samsung, gestiamo tutti i canali Italia con pianificazioni settimanali e mensili che incrociano le necessità creative ed espressive con gli obiettivi media e strategici. Inoltre abbiamo inaugurato il loro canale TikTok trasformando il brand in Content Creator, anche grazie a collaborazioni eccellenti con partner e TikToker.
Il brand entertainment è oggi uno degli strumenti più efficaci della comunicazione: trasformare un messaggio in cui il brand a volte rischia di perdersi in esperienza memorabile è la nostra missione.
Facciamo ricerca, selezione, pianificazione e gestione degli influencer più adatti per le campagne dei nostri clienti. E, in più, produciamo e distribuiamo branded content, sia in collaborazione con gli influencer stessi che attraverso i canali social dei brand. Infine utilizziamo strumenti di monitoraggio e analisi per valutare i risultati della campagna e fornire report dettagliati.
Per Paramount+, ad esempio, abbiamo fatto vivere i social media sul territorio, realizzando un vero e proprio Drive In anni ’50 in occasione della serie dedicata alle Pink Ladies, il mitico gruppo “femminista” di Grease. I protagonisti? 120 influencer, con alcuni tra i nomi più importanti del panorama italiano, che hanno amplificato il messaggio con risultati straordinari.
Ci occupiamo di Brand Design, Visual Identity, Brand Foundation sviluppando tutti gli asset di brand, come il logo, l’immagine coordinata, gli asset digitali e il tono di voce.
Il processo include la creazione di una palette cromatica, la selezione dei font e la creazione di un’immagine coordinata per tutti gli asset di marca. Ma soprattutto, parliamo del servizio che genera l’idea alla base di una marca e della sua personalità.
Con Absurd, nuovo brand che si affaccia nel mondo del beauty, abbiamo deciso di sovvertire le regole del mercato con un tono di voce, un’immagine e un payoff estremamente dirompenti.
Il creative team
Guidata da professionisti che hanno fatto della multidisciplinarità la loro bandiera, la VA si occupa di trasformare la comunicazione in colpo di scena.
I nostri progetti spaziano in ogni ambito della comunicazione, dall’online fino al territorio.